Cos’è la Spiritualità Metropolitana

Cosa c’è di più spirituale della quotidianità e più quotidiano della spiritualità?

Ogni distinzione di ambito, figlia della frammentazione dell’Essere, nasce dall’atavica convinzione che spiritualità e vita quotidiana, stiano su due piani diversi.

Gesù stesso affermò che chi vede Lui vede il Padre, quel Padre che nessuno ha mai visto, perché loro  sono una sola cosa. In un’altra occasione ebbe anche a dire che in Lui, noi siamo come i tralci collegati alla vite, quindi essenza della stessa Pianta.

Gesù, anche qui contrariamente a quello che molti pensano, ha sempre agito i maniera pragmatica, cercando di far comprendere che il Regno di Dio è in mezzo a noi e che sta a noi scegliere se accedervi o rimanervi fuori.

Detta in termini più attuali e pragmatici, NON c’è distinzione tra la dimensione spirituale e quello che facciamo nella quotidianità, perché la realtà è plasmata da cosa pensiamo e come agiamo. La spiritualità non è altro che il pensare e agire come Lui pensa e agisce nel Padre. Il resto è un’illusione, un inganno della mente, un dimenticarsi che tutto è stato creato per il nostro benessere.

Ma questo è il Grande Autoinganno!

La spiritualità è l’espressione che ci collega all’Eternità, alle Risorse del Padre, alla vittoria sulla morte, a poter vivere come Figli di Re e non come mendicanti di amore, prosperità, compassione, guarigione e liberazione.

La Spiritualità Metropolitana è un richiamo a questa Verità che ci vuole per quelli che siamo veramente: scintilla d’Amore a Immagine e Somiglianza di El Shaddai, che sta per Onnipotente, Abbondante, Petto aperto che mostra il Cuore di Dio pronto ad accoglierti e vederti Felice!

La Spiritualità Metropolitana è un contesto che vuole approfondire e integrare tutto ciò che può permetterti di liberare la Luce che è in te. Quella Luce che rischiara le tenebre in ogni ambito della tua vita.

La Spiritualità Metropolitana è stimolo, lievito, sale che da sapore alle attività, alle azioni, alle nostre vite nel tempo e nel luogo dove ci si trova… nella quotidianità, così che ognuno possa diventare un miracolo vivente e godere delle cose buone e belle che sono a disposizione di chiunque con cuore puro e sincero decida di accogliere e condividere.

La Spiritualità Metropolitana in sintesi, vuole rimettere la cose a posto, ricordandoti che la materia è la parte finale di un processo che viene dalle Azioni, frutto del Pensiero che scaturisce dal Cuore, sede dello Spirito.

IL TEMPIO DELLA PROSPERITA’ METROPOLITANA